GBT

Giovane Balletto Ticinese

gbt01

Giovane Balletto Ticinese è una compagnia giovanile ed è stata fondata nel 2003 da Mi Jung Manfrini- Capra.
La quale si occupa della formazione e organizzazione dell’insieme.

La Compagnia è composta da allievi cresciuti in seno alla scuola stessa, condividendo la passione per la danza in maniera profonda, per taluni mirata a un indirizzo professionale.

Il gruppo è stato creato con lo scopo di offrire maggior possibilità di esperienza di scena e di vivere situazioni il più vicino possibile alla vita di un ballerino-ballerina professionista.

La possibilità di calcare la scena in maniera regolare è una necessità per i giovani che ne vogliono fare una scelta di vita. 
La formazione conta su elementi molto diversi fra loro per moti- vazioni e per età.

Il Giovane Balletto Ticinese è presente, da diversi anni nei concorsi internazionali e nazionali più importanti. Tanzolymp di Berlino, Milano International Dance Competition, Concorso Internazionale di Spoleto, Odyssée de la Danse – Lione, Solothurn Ballett Wettbewerb, Concours International de Danse de Nyon. E, fra i più prestigiosi, lo Youth America Grand Prix di New York.

Se è vero il detto che recita: “sono i risultati che contano”, allora Area Danza può vantare risultati brillanti e di rilievo. Diverse allieve si sono inoltrate sulla strada del professionismo e altre sono state accettate in accademie di grande prestigio come l’Hamburg Ballet Schule di Amburgo, Bolshoi Academy di Mosca, The Ailey School e Martha Graham Contemporary Dance School entrambe a New York, American Ballet Theatre di New York, Conservatorio di Vienna, la Staatlicheballettschule Berlin e Rudra Béjart di Losanna. La Scala di Milano, il Conservatorio nazionale di Lisbona e The School of American Ballet di New York.

gbt02