News
30 LA NOSTRA STORIA IN DANZA
15 Giugno 2024, ore 17:30 – Teatro Sociale di Bellinzona
Area Danza vi invita a una serata speciale per festeggiare il suo 30° anniversario. Lo spettacolo accompagnerà il pubblico in un viaggio nel tempo, ripercorrendo la storia della scuola attraverso coreografie di danza classica, moderna e contemporanea create da Mi Jung Manfrini Capra, dall’anno accademico 1993/94 ad oggi.
Da sempre, Area Danza ha svolto un lavoro appassionato, cercando di offrire qualità, divertimento e opportunità. In questi tre decenni ha formato centinaia di giovani da tutta la Svizzera italiana, portando molti di loro a raggiungere traguardi significativi oltre alla possibilità di accedere alle Accademie o Compagnie internazionali più prestigiose. Oltre a ciò, i ragazzi hanno intessuto amicizie, sono cresciuti nella condivisione e amore per la Danza, con la voglia di apprendere e l’affetto per i maestri. Giorni bellissimi, giorni difficili, come si vivono in una famiglia, perché Area Danza è famiglia.
Non perdete l’occasione di assistere ai risultati dello studio degli allievi, dai primi passi fino al livello pre-professionale, e di festeggiare questa importante ricorrenza insieme ad Area Danza.
PER INFORMAZIONI: info@areadanza.ch
PREVENDITA: InfoPoint, Piazza Collegiata 12, 6500 Bellinzona / +41 91 825 48 18
Festeggiamo 30 anni di passione e dedizione alla Danza!
Siamo lieti di comunicarvi che le iscrizioni sono ora aperte, sia per i nuovi allievi che per coloro che già fanno parte della nostra grande famiglia.
Oltre alla danza classica (dai 3 anni e mezzo) e moderna (dai 7 anni), quest’anno siamo entusiasti di introdurre anche le lezioni di danza di carattere, Progressing Ballet Technique (PBT), Improvvisazione e Composizione coreografica.
Come omaggio per il nostro 30° anniversario, abbiamo preparato un’offerta speciale sulle tariffe. Non perdete l’opportunità di unirvi a noi per una stagione di danza indimenticabile… prenotate la vostra lezione omaggio!
IL CONCORSO – SAGGIO DI FINE ANNO
17 Giugno 2023, ore 17:30 – Teatro Sociale di Bellinzona
Tutti da bambini sogniamo cosa vorremmo diventare “da grandi”: chi l’astronauta, chi il calciatore, chi il veterinario, l’ingegnere, l’attore, la ballerina… Ma non sempre è facile rincorrere i propri sogni!
Fin dai primi passi, la danza ci insegna a sognare. Richiede duro lavoro – disciplina, impegno, dedizione, costanza, rinunce – ma ci rende pur sempre sognatori. È un’arte meravigliosa, una vera scuola di vita, nella quale fantasia e realtà si incontrano!
Il prossimo 17 giugno - alle ore 17:30 al Teatro Sociale di Bellinzona – vi porteremo dietro le quinte della nostra scuola con umorismo e allegria: dall’allenamento quotidiano fino all’emozionante momento dell’esibizione, fra luci e profumo di backstage, durante una competizione. “Un concorso” inusuale, in cui i giudici saranno i bambini stessi e ovviamente anche voi del pubblico.
Nel mondo dei concorsi di danza, l’autocritica – attraverso il confronto con gli altri – e il rigore sono in prima fila. Noi desideriamo farvi vivere la nostra danza, dove la passione e anche il divertimento hanno un ruolo importante.
PER INFORMAZIONI: info@areadanza.ch
PREVENDITA: InfoPoint, Piazza Collegiata 12, 6500 Bellinzona / +41 91 825 48 18
————————————————————————————————
Anno accademico – orario online
Dalla propedeutica all’avviamento professionale – danza classica (dai 3-5 anni), modern e contemporaneo (da 8 anni), jazz (dai 6 anni), stretchflow, barre à terre, ballet barre, laboratorio coreografico e yoga.
Come ogni anno, Area Danza apre le sue porte proponendo lezioni gratuite a tutti coloro che volessero provare.
Contattaci e prenota la tua lezione gratuita: iscrizioni@areadanza.ch
Vi aspettiamo a settembre!